Chianti Classico Luminare Riserva

Un Chianti Classico fuori dai canoni produttivi, lo si può definire un old style rivisitato in chiave moderna.
Uvaggio: 100% Sangiovese, il tutto vinificato in vasche di cemento con una macerazione leggera e sobria.
La struttura importante delle uve ha donato una fragranza inusitata a questo vino, prodotto in un anno caldo con estate particolarmente torrida, ma la proiezione e lo stile è senz’altro dei giovani “chiantigiani” che con cura e dovizia hanno seguito le uve in vigna e dopo il mosto il vino.
La scommessa donare una morbidezza del sangiovese con il colore del Colorino ma uniti indissolubilmente con i profumi del Canaiolo. Segreto? No!
Piacere di mantenere il vino sui suoi lieviti fini sino alla primavera dell’anno successivo così hanno conferito grande freschezza, supportata dalla energica struttura delle uve date dai forti terreni di natura argillo scistosa (galestro).
Colore classico del Sangiovese non etereo, ma neanche concentrato, suadente profumo di ciliegia matura, aroma ineluttabile del vitigno, profumo dolce nele finale donato dal Canaiolo, la ottima alcolicità dona morbidezza e lega in maniera incommensurabile il vino, donando pienezza al palato, finezza dei tannini che bene si sposano con le carni di Toscana.

Peso1 kg
Tipologia Prodotto

Vino Chianti Classico

Denominazione prodotto

Luminare Riserva Chianti Classico

Disponibilità

Prodotto disponibile

Quantità min. ordinabile

Minimo 6 Bottiglie o multipli di 6

Confezione

Bottiglia 750 ml

Nei prodotti nei quali è indicata una quantità minima ordinabile o un suo multiplo, tale quantità o multiplo si riferiscono al prodotto stesso e ad altri prodotti con la stessa confezione. Quindi, ad esempio, 1 bottiglia da 100 ml. può essere acquistata assieme ad altre 5 bottiglie da 100 ml. di altro tipo. Il totale complessivo delle bottiglie da 100 ml. deve in ogni caso essere pari o multiplo della quantità minima prevista.

PREZZO

22,00

Disponibile